24 giugno 2007

I miei fumetti su "La Bacheca"

Da questa settimana su "La Bacheca", periodico di annunci economici a distribuzione gratuita, compaiono le mie strisce e le vignette di Giò. "La Bacheca" viene distribuita gratuitamente in Trentino - Alto Adige e parte del Veneto, in 45.000 copie. Di mio su "La Bacheca" c'è la serie "Cagnetti", di cui ho scritto le storie, disegnate magistralmente da Elisa Zeni. E' il primo fumetto pubblicabile che ho fatto. Su "La Bacheca" trovate solo un'anticipazione di "Cagnetti"; la serie intera sarà pubblicata sul prossimo numero di AnomaliE.


La copertina dell'ultimo numero de "La Bacheca"


Cliccate per leggere l'elenco dei posti in cui potete trovare "La Bacheca"



La consueta tavola della settimana è nel post qua sotto.

23 giugno 2007

17 giugno 2007

Il Suicida

Questa fotovignetta è tratta dallo spettacolo "Il Suicida", tenuto dalla compagnia AreAttori lo scorso 8 giugno. Per la precisione è una foto del backstage.
Nell'immagine, io sono quello con meno tette.

10 giugno 2007

Diego e Mà + Corso di Fumetto 2

La tavola fa riferimento a quanto spiegato nella tavola precedente.

03 giugno 2007

Diego e Mà + Corso di Fumetto 1

Le frasi dette dal computer sono veri titoli di giornale, comparsi sulla stampa locale in occasione del debutto del corso di fumetto.

Cosa significa invece il riferimento agli orsi? Una nota regola giornalistica indica come un cane che morde un uomo non faccia notizia, al contrario di un uomo che morde un cane. Questa regola vale in tutto il mondo tranne in Trentino, in cui la prima pagina dei quotidiani è generalmente occupata dall'aggiornamento su cosa abbiano mangiato il giorno precedente gli orsi che popolano la regione. Pecore e galline. Proprio una notiziona!

Anche la prossima settimana ci sarà un team-up tra "Diego e Mà" e "Corso di fumetto".

E sempre a proposito, segnalo che sul sito del corso di fumetto è stata pubblicata anche una mia vignetta.